Piadina con pesto e pomodorini

Piadina con pesto e pomodorini

Ecco un’entrée rapida rapida, sia per il poco tempo che occorre per prepararla sia per la velocità con cui viene spazzolata dal piatto! Per un aperitivo informale, per ingannare il tempo di cottura della pasta, quando si viene colti dal morso della fame, o se arrivano ospiti all’improvviso. Nella mia dispensa non manca mai una confezione di piadine, preferibilmente senza lievito. Chissà, magari presto proverò a farle in casa…

Ingredienti (per 1 piadina)

  • 1 piadina
  • 8 cucchiaini di pesto genovese
  • 7 pomodorini datterini

Preparazione

  1. Scaldare una padella antiaderente, quando è ben calda adagiarvi la piadina e scaldare un paio di minuti da entrambi i lati. Togliere dal fuoco,
  2. Tagliare la piadina in 8 spicchi e condire ogni spicchio con un cucchiaino di pesto al basilico e due o tre fettine di pomodorino.

Varianti: per aperitivi più “impegnativi” potete condire le altre piadine semplicemente con olio e origano, con gorgonzola e fettine sottili o cubetti di pere, stracchino e prosciutto cotto, prosciutto crudo e julienne di zucchine trombette (appena raccolte e piuttosto piccole) condite a crudo con olio, sale e pepe e infine con tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...